Power Charging
Facile // Easy
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Una mossa spesso usata per un char.. è la ricarica della powerbar!
A move we can see in a char... is the powerbar recharge!
Nel mugen procederemo in questo modo per crearla:
We follow this rules:
1) inseriremo il comando nel CMD / we insert the command in the CMD file
2) inseriremo le animazioni nell'air / we insert the animations int the AIR file
3) inseriremo il codice nel CNS / we insert the code in the CNS file
Un esempio di codice CMD è questo:
An Example of CMD code is this:
[Command]
name = "power"
command = /y ; HOLD Y BUTTON TO START / TENERE PREMUTO IL TASTO Y
time= 1
If we hold the Y button than.. change the state to the new one.
se teniamo premuto il bottone Y... cambiamo il numero dello stato in questo.
[State -1, POWER]
type = ChangeState
value = 700
triggerall = power < 3000
trigger1 = command = "power"
trigger1 = (statetype = S) && ctrl
AIR
; remember to add the collition box to your char
; ricordatevi di aggiungere i box di collisione al vostro personaggio
;Start to charge animation / inizio animazione del caricamento
[Begin Action 700]
700,0, 0,0, 5
700,1, 0,0, 5
700,2, 0,0, 5
;Charging / durante il caricamento
[Begin Action 701]
700,3, 0,0, 5
700,4, 0,0, 5
700,5, 0,0, 5
700,6, 0,0, 5
700,7, 0,0, 5
700,8, 0,0, 5
700,9, 0,0, 5
;End CHARGING / fine del caricamento
[Begin Action 702]
700,2, 0,0, 5
700,1, 0,0, 5
700,0, 0,0, 5
Statedef
;---------------------------
; POWER UP START
;---------------------------
;iniziamo la mossa / we start from here
; l' animazione numero 700 è solo una transizione dalla posizione di base all'inizio della carica
; the animation number 700 is only a transtion from the stand pose to the start of the charge.
[Statedef 700]
type = S
movetype= I
physics = S
poweradd= 0
ctrl = 0
velset = 0,0
anim = 700
sprpriority = 2
[State 700,end]
type = ChangeState
trigger1 = AnimTime = 0
value = 701
ctrl = 0
questo è lo statedef in cui si ricarica la powerbar
this is the statedef where the powerbar is recharged
[Statedef 701]
type = S
movetype= I
physics = S
poweradd= 0
ctrl = 0
velset = 0,0
anim = 701
sprpriority = 2
; this is the code a simple poweradd ( mugen / docs )
; questo è il codice... un semplice poweradd... ( mugen / docs )
[State 701, 1]
type = PowerAdd
trigger1 = time >= 0
value = 10
; se smettiamo di tenere premuto Y o se abbiamo caricato tutta la nostra powerbar finisce la mossa
; if we stop pressing the Y button or if we have the powerbar full, the move end(s)
[State 701, end]
type = ChangeState
trigger1 = Command != "power"
trigger2 = power >= 3000
value = 702
ctrl = 0
; final animation to came back in to the stand state
; animazione finale per tornare allo stato di "stand" ( dove stand sta per inpiedi... )
[Statedef 702]
type = S
movetype= I
physics = S
poweradd= 0
ctrl = 0
velset = 0,0
anim = 702
sprpriority = 2
[State 702, end]
type = ChangeState
trigger1 = AnimTime = 0
value = 0
ctrl = 1
Questo è un modo per strutturare questa mossa... potremmo pure ridurre gli state da 3 a 2.... o ad 1!
This is only a way to code this move... we could reduce the number of the statedef used from 3 to 2... or to 1!
Ma per iniziare ad imparare credo che questo sia il metodo migliore!
But to start to learn I think THIS is the best way!
Grazie ad Heka ( Hekadontreides ) per aver corretto il mio pessimo inglese ghgh
Tnx to Heka ( Hekadontreides ) for the correction of my poor English ghgh
by
Kain The Supreme.